Posizione nel Sito

Flash Nissin MG8000: niente più rallentamenti

Flash Nissin MG8000 con il sistema di raffreddamento e la lampada al quarzo combatte alla radice i problemi di surriscaldamento: niente più raffiche rallentate o lampi a mezza potenza per matrimoni e reportage.

Rinowa, distributore in Italia dei prodotti Nissin, ha recentemente annunciato la commercializzazione del nuovo flash Nissin MG8000, un flash cobra dalle caratteristiche tecniche molto interessanti e che non macherà di stuzzicare la curiosità di molti fotografi, anche professionisti. Il nuovo Nissin MG8000 va infatti a affrontare di petto una delle problematiche più fastidiose nell’uso dei flash, soprattutto in situazioni come la fotografia di cerimonia e di reportage: il lasso di tempo che è necessario attendere tra un lampo e l’altro.

Tutti i flash professionali attualmente sul mercato sono soggetti a fenomeni di surriscaldamento della lampada. Questo avviene quando si scattano in rapida sequenza un elevato numero di foto, con il lampo alla massima potenza (o a potenze molto prossime a quella massima). Per prevenire la rottura della lampada generalmente i flash sono dotati di sistemi elettronici che, rilevando il surriscaldamento, limitano la potenza erogata oppure rallentano la ricarica, onde dilazionare il numero di lampi, consentendo alla lampada stessa di raggiungere il giusto livello di raffreddamento e di non superare determinati valori critici di temperatura. L’effetto collaterale è diverso a seconda della scelta dei produttori: il fotografo va incontro infatti o una ridotta potenza a disposizione o a un rallentamento della sequenza di ripresa.

Flash Nissin MG8000

Nissin MG8000 è il primo flash dotato di lampada al quarzo. Questa particolare tecnologia, assieme ad un inedito sistema di griglie per la dispersione del calore, consente all’MG8000 di emettere oltre 1000 lampi a piena potenza, senza incorrere in fenomeni di surriscaldamento.

Il Nissin MG8000 è caratterizzato da potenza NG60 a 100 ISO ed è disponibile in due versioni, dedicate rispettivamente ai sistemi professionali Nikon e Canon, con sistema iTTL (Nikon) oppure E-TTL (Canon). Il nuovo Nissin può anche lavorare in wireless TTL (sia come master che come remote) integrandosi con altre unità flash dedicate ai due marchi appena citati. Il resto delle caratteristiche riprende quanto già visto sui top di gamma del produttore giapponese: parabola zoom orientabile in orizzontale e verticale, parabola secondaria di schiarita, ampio display LCD a colori per una rapida configurazione del flash ad i vari compiti operativi assegnati.

Flash Nissin MG8000

Nissin MG8000 utilizza 4 batterie Stilo (AA), ma il flash è anche dotato di un ingresso per alimentatori esterni supplementari come il Nissin PS-8, che consentono di incrementare notevolmente l’autonomia e di ridurre fino a 0,5 secondi i tempi di ricarica. Inoltre Nissin MG8000 è anche compatibile con i Power Pack prodotti da Nikon e da Canon per i rispettivi flash professionali. Il flash è anche dotato di piedino di montaggio in metallo e di porta USB per gli eventuali aggiornamenti del firmware. Si tratta di un prodotto pensato per il pubblico professionale e proposto a un prezzo premium: in rete supera i 500 euro. Per tutte le informazioni sulla commercializzazione ufficiale in Italia del prodotto trovare supporto sul sito del distributore: nel caso di un prodotto di questa fascia è fondamentale considerare anche gli aspetti di garanzia e assitenza post vendita.

Fonte: fotografidigitali.it

Categorie Articoli
Dati Aziendali

Genialweb
Terzi Giovanni

Via Cà di Pale, 6

24030 - Mapello (BG)

Tel. 035.464857

Fax 035.19964013

e-mail info@genialweb.it

P.IVA 02833490168

R.E.A. BG 345485