Posizione nel Sito

I benefici dell’iperconvergenza nel vostro ambiente

Vantaggi per l'azienda

Dal punto di vista dell’azienda, i vantaggi dei sistemi iperconvergenti includono la riduzione dei costi operativi e degli esborsi iniziali di capitale, grazie al minor numero di componenti necessari rispetto ai sistemi convenzionali, al formato compatto, alla gestione semplificata e all’efficienza di alimentazione e raffreddamento.
Inoltre, per mantenere operativo un sistema iperconvergente non c’è bisogno di una quantità di specialisti IT. Un generalista normalmente sarà in grado di metterlo online e provvedere alla gestione quotidiana.

Vantaggi per l'IT

Sotto il profilo tecnologico, i sistemi iperconvergenti facilitano le operazioni giornaliere. Gli addetti IT non saranno più costretti a gestire sistemi server, di storage e di rete disparati, ciascuno con i propri strumenti specializzati. L’infrastruttura offre resilienza integrata ed
è facile da configurare, utilizzare, manutenere e scalare. E benché il sistema sia piccolo è comunque potente.
Quattro potenti server, servizi dati completi di classe enterprise e protezione intrinseca dei dati offrono lo stesso livello di servizio delle soluzioni IT tradizionali.
La gestione di routine è semplice, con la nuova console.

Vantaggi per tutti

La maggiore agilità fornita da sistemi IT facilmente collegabili online e scalabili in modo lineare per supportare le esigenze di un’azienda dinamica può offrire benefici a tutti, sia nel business che nel reparto IT. Quando servono nuove risorse, un sistema iperconvergente può essere reso operativo in soli 15 minuti, dall’accensione al provisioning delle prime VM.
Non è possibile rispondere alle odierne esigenze del business con architetture IT obsolete.
Una infrastruttura convergente virtualizzata definita dal software offre al business vari benefici

Categorie Articoli
Dati Aziendali

Genialweb
Terzi Giovanni

Via Cà di Pale, 6

24030 - Mapello (BG)

Tel. 035.464857

Fax 035.19964013

e-mail info@genialweb.it

P.IVA 02833490168

R.E.A. BG 345485