Posizione nel Sito

Tim Cook: “Apple sta esplorando altre categorie di prodotto”

Durante il recente incontro annuale con gli azionisti Tim Cook,apple CEO di Apple, ha cercato di lenire le preoccupazioni dovute alle recenti perdite in borsa del titolo AAPL, affermando che la compagnia resta impegnata e concentrata sul lungo periodo e osservando che nel corso dell’anno fiscale 2012 la compagnia è cresciuta di 48 miliardi di dollari, più di quanto abbiano fatto Google, Microsoft, Dell, HP e RIM (ora BlackBerry) combinate.

Cook ha poi affermato che la compagnia sta iniziando a valutare la presenza sul mercato con prodotti differenti a quanto proposto fino ad ora. “Stiamo ovviamente esplorando nuove categorie di prodotti. Non vogliamo parlarne, ma le stiamo studiando” ha dichiarato Cook. Le parole di Cook, sebbene prive di dettagli specifici, sembrano quindi una conferma delle due principali indiscrezioni circolate nelle scorse settimane, ovvero lo sviluppo da un lato di uno smartwatch e dall’altro di un’evoluzione di più ampio respiro di Apple TV.

Quest’ultima, in particolare, pare un progetto a cui l’azienda di Cupertino sta lavorando da lungo tempo e che rappresenterà, nel caso in cui si concretizzasse, il primo vero passo concreto di Apple nel mondo dell’intrattenimento da salotto. L’attuale Apple TV, infatti, è stata definita dalla stessa azienda come un “hobby”.

Lo stesso Cook lo scorso anno, in occasione di un’intervista, osservò come Apple avesse grossi piani per il salotto, osservando come le soluzioni tecnologiche rivolte a questo particolare ambito manchino di innovazione.

L’approdo di questa nuova Apple TV sul mercato potrebbe avvenire però non prima del 2014. Mentre invece già quest’anno il pubblico potrebbe assistere al debutto di uno smartwatch, già battezzato iWatch: un orologio con funzioni di connettività, con la possibilità di interfacciarsi con smartphone e PC per un nuovo modello di interazione.

fonte: hwupgrade.it

Categorie Articoli
Dati Aziendali

Genialweb
Terzi Giovanni

Via Cà di Pale, 6

24030 - Mapello (BG)

Tel. 035.464857

Fax 035.19964013

e-mail info@genialweb.it

P.IVA 02833490168

R.E.A. BG 345485